mercoledì 26 settembre 2012

Attrezzatura indispensabile

Ciao a tutti, in questo post vorrei parlarvi dell'attrezzatura indispensabile per iniziare a cucire:

Innanzitutto la macchina da cucire :)


La mia macchina è una Bernette 15 e il suo prezzo si aggira intorno ai 329,00 euro (non è poco, ma è una macchina che ci permette di fare tantissimi lavori)

Una base da taglio (in modo da poter tagliare le vostre stoffe senza danneggiare il vostro piano di lavoro), la squadra per prendere le misure (io per iniziare ho preso quella da 30 cm) e una rotella da taglio per stoffa (anche in questo caso ho preso quella più piccola)


Aghi, spilli e forbici da cucito



E per finire ferro da stiro ed una base su cui stirare (io uso quello domestico)

Spero che questo post vi sia servito per farvi un'idea dell'investimento iniziale:)
A presto con il primo post sulle tecniche del patchwork di base!! Ciao!!

1 commento:

  1. ciao cristina, io sono un'auto didatta. devo dire che mi piace molto il patchwork, e guardando qui sopra, ho notato che possiedo tutto l'occorrente. ora spero di migliorare il mio stile, cucendo con te :-)

    RispondiElimina